Viaggio attraverso Yellowstone e Canada Ovest in piccolo gruppo

  • Giorno 1 SALT LAKE CITY

    Arrivo con volo aereo a Salt Lake City e trasferimento in hotel in minibus privato con la nostra guida/accompagnatrice italiana. Pernottamento in hotel, indicativamente al Little America.

  • Giorno 2 Verso Jackson Hole

    Dopo la prima colazione, partenza per Jackson Hole, con alcune tappe lungo il percorso. Prima tappa: il Grande Lago Salato e poi Idaho Falls. Arrivo nel pomeriggio e cena cowboy. Pernottamento.

  • Giorno 3: 6 Yellowstone National Park

    Dopo la prima colazione, si parte alla volta del Parco Nazionale di Yellowstone. Sosta al Teton National Park. Pernottamento a West Yellowstone.

  • Giorno 7 Glacier National Park

    Il Glacier National Park, con i suoi 26 ghiacciai, 200 laghi, 1000 miglia di fiumi, impetuose cascate e cime maestose, è sicuramente uno dei parchi americani più decentrati rispetto alle mete turistiche principali. Le zone che visiteremo: Zona attraversata dalla Going-to-the-Sun Road Si tratta dell’area più popolare del parco, attraversata da est a ovest da una delle strade panoramiche più famose d’America. Percorrerla ammirando i suoi incredibili panorami è già di per sé un’esperienza notevole e, come se non bastasse, da qui partono numerosi sentieri. Pernottamento nel/nei pressi del parco

  • Giorno 8 Glacier National Park

    Two Medicine Valley Quest'area, ricca di cascate e laghi abbracciati da montagne torreggianti, si trova a sud-est del parco. Un bel tour del lago a bordo di un'imbarcazione storica: il giro completo dura circa 45 minuti con imbarco dal parcheggio in cui si trova l'attacco del South Shore Trail (punto di partenza per molti sentieri popolari in questa zona). Alcuni giri includono gratuitamente il commento guidato di un ranger. Si può concludere il tour scendendo allo stesso punto dell'imbarco oppure fermarsi sulla sponda opposta per percorrere il sentiero che porta a un altro lago scenografico, Upper Two Medicine Lake, il più piccolo dei tre laghi da cui prende nome la zona.

  • Giorno 9 Glacier National Park

    Many Glacier Valley Si tratta dell’area nord-est del parco, dove si concentra la maggior parte dei ghiacciai. North Fork Si tratta dell’area remota del parco con servizi turistici ridotti, a cui si accede con strada non asfaltata.

  • Giorno 10 Dal Glacier a Banff

    Avvicinandoci al Parco Nazionale di Banff, il primo fra quelli che visiteremo nel sistema di parchi nazionali canadesi, le maestose vette delle Rockies canadesi colmano presto l’orizzonte. Il parco, istituito nel 1885, è stato riconosciuto dall’UNESCO come patrimonio dell’Umanità per la sua selvaggia bellezza, con montagne, ghiacciai, foreste di conifere e paesaggi alpini. Ben presto arriveremo nella suggestiva località turistica di Banff e, dopo un giro della cittadina e la sistemazione in albergo, andremo a visitare un ranch locale per un’escursione in calesse e un delizioso pranzo barbecue. In seguito, il resto della giornata è a disposizione per visitare la cittadina. Pernottamento.

  • Giorno 11 Banff / Jasper

    Prima colazione. La tappa odierna, attraverso i Parchi Nazionali di Banff e di Jasper, promette di essere uno dei punti culminanti del nostro programma! Poco dopo esserci lasciati Banff alle spalle, troviamo il famoso paesaggio del Lake Louise, uno dei laghi più fotografati del Canada. Successivamente, puntando verso nord sulla famosa Icefields Parkway, attraverseremo la tipica natura selvaggia fiancheggiata da catene montuose di drammatica bellezza. Arrivati al Columbia Icefield, a bordo di uno speciale veicolo – l’Ice Explorer (una sorta di grande gatto delle nevi) – percorreremo l’antico ghiacciaio Athabasca. Arrivo a Jasper, dove il resto della giornata è a disposizione.

  • Giorno 12 JASPER / KAMLOOPS

    Prima colazione. Oggi ci lasciamo Jasper alle spalle e puntiamo a ovest lungo la Yellowhead Highway, entrando nel cuore della Columbia Britannica. Proseguiamo seguendo il fiume Thompson, attraverso le pittoresche Shuswap Highlands, per giungere a Kamloops. Arrivo e sistemazione in hotel, dove si cena. Pernottamento.

  • Giorno 13 The Hill - Cultura Nuxalk

    Spostamento ad ovest fino alla costa pacifica attraverso "The Hill", la strada più scenografica del Canada occidentale. Sistemazione a Bella Coola, con gli incredibili totem della cultura Nuxalk delle First Nations.

  • Giorno 14 Great Bear Rainforest

    Escursione nella foresta pluviale primaria della Great Bear Rainforest e appostamento alla ricerca dell’orso lungo i fiumi, dove risalgono i salmoni. Sistemazione a Bella Coola.

  • Giorno 15 Vancouver Island

    Imbarco sul traghetto verso Vancouver Island lungo i fiordi del Pacifico, tra balene e aquile di mare.

  • Giorno 16 VICTORIA (Isola di Vancouver) / VANCOUVER • Traghetto

    Prima colazione. Prima di partire da Victoria, visita ai Giardini Butchart, dove ammirare le bellissime composizioni floreali, famose nel mondo. Un po’ di tempo a disposizione per aggirarsi lungo i tortuosi sentierini e ammirarne la magistrale sistemazione. In seguito, ci godremo una piacevole crociera lungo la zona turistica delle isole Gulf (da Swartz Bay a Tsawwassen) puntando verso la città di Vancouver, adagiata sull’oceano. Arrivo e sistemazione in albergo. Il resto della giornata è a disposizione. Pernottamento.

  • Giorno 17 VANCOUVER

    Oggi potremo apprezzare la seducente città di Vancouver, con visite allo Stanley Park, English Bay, Gastown, Chinatown e molte altre località. L’ultima tappa del tour sarà il Capilano Suspension Bridge Park. Questo famoso luogo di attrazione turistica vi darà la possibilità di testare la saldezza dei vostri nervi: il lungo ponte, infatti, collega i due lati di una profonda valle in un ambiente boscoso incontaminato. In serata, cena di saluto in un ristorante vicino all’albergo. Pernottamento.

  • Giorno 18 Vancouver

    Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

Date delle partenze in gruppo:

Dal 2 luglio 2026 al 19 luglio 2026

Dal 10 agosto 2026 al 27 agosto

Dal 14 settembre 2026 al 1 ottobre 2026