
Tour dell'Ovest e Hawaii in piccolo gruppo
DATE DI PARTENZA:
Dal 9 novembre 2025 al 23 novembre 2025
Dal 28 novembre 2025 al 12 dicembre 2025
Dal 5 gennaio 2026 al 19 gennaio 2026
Dal 25 aprile 2026 al 9 maggio 2026
Dal 14 giugno 2026 al 28 giugno 2026
Dal 20 luglio 2026 al 3 agosto 2026
Dal 10 agosto 2026 al 24 agosto 2026
-
Giorno 1 LOS ANGELES
Partenza con voli di linea per Los Angeles. All'arrivo, incontro con la guida accompagnatrice italiana e trasferimento in hotel. Assistenza al check-in. Nel tardo pomeriggio, passeggiata a Santa Monica lungo il famoso Pier con la nostra guida. Cena in ristorante sul famoso Pier. Pernottamento.
-
Giorno 2 LOS ANGELES
Intera giornata di visita della città con guida locale italiana. Griffith Osservatorio con splendida vista di Los Angeles e del Hollywood Sign. Hollywood Walk of Fame con il marciapiede coperto dalle stelle e impronte delle star più famose. Naturalmente, un giro per Beverly Hills non può mancare con passeggiata a Rodeo Drive; la strada famosa soprattutto per i negozi esclusivi. La zona di Downtown con la visita esterna del Walt Disney Concert Hall e dello Staples Center. Visiteremo la parte storica di Los Angeles "El Pueblo de Los Angeles Historical Area". Sosta pranzo al Pueblo. Cena in ristorante sul famoso molo di Santa Monica.
-
Giorno 3 LOS ANGELES - LAS VEGAS km 489
In mattinata, partenza per Las Vegas. Check-in in hotel. Cena libera. In serata, salita in cima alla torre dello Stratosphere Hotel, dove, da questa terrazza panoramica, avremo una bellissima veduta di Las Vegas di notte, con milioni di luci a 360 gradi all'aperto.
-
Giorno 4 LAS VEGAS - GRAND CANYON - TUBA CITY km 549
Partenza per il Grand Canyon. Visita dello spettacolare Parco Nazionale, Patrimonio UNESCO. Entreremo nel parco da sud e arriveremo con il nostro autobus al Grand Canyon Village. Da qui partono molti sentieri per escursioni di diverso livello; il percorso/passeggiata lungo il bordo sud del Grand Canyon, lungo 4 km e mezzo, è chiamato: “Trail of Time”. Con lo shuttle bus del parco faremo il famoso percorso, sempre lungo il bordo sud, di 11 km con 9 punti panoramici. Percorreremo la splendida strada con molti punti panoramici lungo il bordo sud del Grand Canyon andando verso est, chiamata: “Desert View Drive”, lunga 37 km. Arrivo a Tuba City in serata. Check-in hotel. Cena libera.
-
Giorno 5 TUBA CITY - HORSESHOE BEND - MONUMENT VALLEY km 320
Partenza per lo spettacolare Horseshoe Bend, il famoso ferro di cavallo lungo il fiume Colorado, considerato anche il lato est del Grand Canyon. Dopo la visita, partiremo alla volta della Monument Valley, luogo simbolo del South West, una serie di monumenti della natura da vedere e fotografare per rievocare il Vecchio West. Visita con guida Navajo del Parco Nazionale, di luoghi insoliti all’interno della valle, con tramonto e cena Navajo inclusa. Concluderemo la serata con danze e spettacolo tipico Navajo. Pernottamento in hotel nella Monument Valley.
-
Giorno 6 MONUMENT VALLEY - ANTELOPE CANYON - BRYCE CANYON
IPartenza per l'Antelope Canyon - escursione all'Antelope Canyon con guida Navajo - visita della grande diga e del lago.
Arrivo nel pomeriggio al Bryce Canyon.
Cena in hotel.
-
Giorno 7 Bryce Canyon, Zion National Park, Las Vegas 250 miglia
Visita del Bryce Canyon, proseguimento per lo Zion e visita. Arrivo a Las Vegas in serata.
-
Giorno 8 LAS VEGAS - VALLE DELLA MORTE - SANTA BARBARA
Ultime visite e attraversamento della valle. Arrivo nel pomeriggio a Santa Barbara.
-
Giorno 9 SANTA BARBARA _LOS ANGELES_ HONOLULU
ITrasferimento in aeroporto per volo per Honolulu. All'arrivo, trasferimento in hotel.
-
Giorno 10 HONOLULU
Intera giornata libera per relax e alla scoperta di Honolulu per conto proprio.
-
Giorno 11 HONOLULU
Mattinata dedicata alla visita delle Mānoa Falls Trail. Situato nella parte posteriore della bellissima Mānoa Valley, il Mānoa Falls Trail è una delle escursioni più popolari dell'isola. È estremamente adatto alle famiglie, meno di due miglia andata e ritorno, pianeggiante e facile, con un sentiero ben tenuto e ben segnalato che conduce attraverso lussureggianti foreste pluviali fino a una cascata di 150 piedi. È perfetto per tutti i tipi di viaggiatori, con ampie opportunità per le foto. Pomeriggio di relax in spiaggia o passeggiate individuali a Honolulu.
-
Giorno 12 HONOLULU
Intera giornata di escursione alle spiagge del nord, famose per il surf. Pranzo in ristorante locale.
-
Giorno 13 HONOLULU - SAN FRANCISCO
Mattinata: scalata (semplice con gradini) a Diamond Head. Pomeriggio: trasferimento in aeroporto per volo per San Francisco. All'arrivo, trasferimento in hotel.
-
Giorno 14 SAN FRANCISCO
Intera giornata dedicata alla visita della città con guida locale di lingua italiana (visita panoramica della città attraverso le sue attrazioni più famose: Pier 39, Cable Car, Lombard Street, Golden Gate, le case vittoriane di Alamo Square, i quartieri di Castro e Chinatown - escursione a Sausalito e visita di Alcatraz - pranzo libero - cena in ristorante tipico).
-
Giorno 15 San Francisco _Italia
Trasferimento in aeroporto e
volo di ritorno.

Il prezzo include
HOTEL 3/4 STELLE CON PRIMA COLAZIONE
MINIBUS PRIVATO PER IL GRUPPO (MAX 12 PARTECIPANTI)
GUIDA ITALIANA LOCALE/ACCOMPAGNATRICE PER INTERO TOUR
CENA A SANTA MONICA
CENA POLINESIANA A HONOLULU
CENA IN RISTORANTE TIPICO A SAN FRANCISCO
CENA NAVAJO E TOUR DELLA VALLE CON I NAVAJO
CENA AL BRYCE CANYON
PRANZO A HONOLULU
BIGLIETTI PER ANTELOPE CANYON
BIGLIETTI PER ALCATRAZ
INGRESSI A TUTTI I PARCHI MENZIONATI NEL PROGRAMMA
VOLO AEREO DA LOS ANGELES A HONOLULU
VOLO AEREO DA HONOLULU A SAN FRANCISCO
Il prezzo non include
Volo internazionale
ESTA ed assicurazioni viaggio/sanitaria
Pasti non menzionati nel programma.